«Te lo dico io, ha qualcosa che non va» disse il signor Moffat. Suo cugino, Wendall, si allungò per prendere la zuccheriera. «Allora hanno ragione loro» rispose. Si versò qualche cucchiaino di zucchero nel caffè.«Invece no» si affrettò a ribattere l’altro. «Sono certo che non è così.»«Se non funziona…» «Funzionava fino a un mese fa, o quasi» disse Moffat. «E andava tutto bene, finché non hanno deciso che il primo dell’anno l’avrebbero sostituita.» (Richard Matheson)
Riflessioni 1: “Il nostro cervello, se lo lasciamo fare, tende a funzionare così: prima si forma una convinzione, e poi si guarda intorno selezionando solo i fatti che sembrano confermarla. E siccome per ogni fatto esistono infinite spiegazioni sbagliate, è abbastanza semplice costruire una narrazione che leghi tutto in un quadro apparentemente coerente con i nostri pregiudizi, ma falso.” Continua a leggere l’articolo di Amedeo Balbi sul sito de Il Post
– Barack Obama canta “Get Lucky”
– Il canale Youtube di Greenpeace Italia
– Cult Tv
– The South Europe Youth Forum
Riflessioni 2: I sistemi energetici che verranno usati sul pianeta nei prossimi 4 anni, determineranno il livello e la pericolosità del cambiamento climatico per generazioni. Tutti i Paesi hanno il diritto allo sviluppo economico, ma è necessario che tutti oggi investano in energie pulite e rinnovabili per limitare il cambiamento climatico più pericoloso, per ridurre i rischi per la salute derivanti dall’uso dei combustibili fossili, carbone in testa, per accelerare l’accesso all’energia, per salvaguardare il nostro futuro collettivo. Per questo ci rivolgiamo alle istituzioni finanziarie e ai governi di tutto il mondo perché agiscano immediatamente, investendo nell’energia rinnovabile e nell’efficienza energetica.” (WWF, Riprenditi l’energia)
Ancora nessun commento